SPEDIZIONE
Polini Renato e Andrea & C. consegnerà i prodotti al vettore, SDA o GLS, entro 48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto o presente sul conto PayPal (valido solo per chi acquista con PayPal). Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito SDA o della GLS.
Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte della Polini Renato e Andrea & C. di recapitare l'ordine entro le 24/48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento. La spedizione in 24/48h viene garantita su ordini mono-articolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Per le spedizione nelle seguenti regioni: Sicilia, Calabria, Sardegna, isole minori e località disagiate, i tempi di consegna possono arrivare a 48/72h. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine. Una volta effettuato l'ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (al quale resterà l’obbligo, previsto per legge, di pagare l’articolo acquistato).
Supplemento CAP – Località disagiate
È un supplemento aggiunto alla tariffa base di € 8,00, per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere, come per esempio tutte le isole minori tipo Venezia, Livigno, Lampedusa, Pantelleria, Favignana, Elba, etc...
Cambio indirizzo di spedizione
Non è possibile effettuare cambi indirizzi di spedizione con ordini pagati con PayPal. Per le altre modalità di pagamento si può richiedere il cambio indirizzo entro 1 ora dalla conferma dell’ordine. Per richiedere il cambio indirizzo è necessario mandare una mail inserendo il numero di ordine e il nuovo indirizzo. Nel caso la mail venga inviata dopo l’ora il cambio indirizzo non può essere effettuato.
CONSEGNA
Al momento della consegna dei prodotti acquistati, il Cliente è obbligatoriamente tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque non alterato, anche e soprattutto nei materiali di chiusura. (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all'imballo o al prodotto, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (specificando accuratamente il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", “pacco aperto”) sul tagliando di consegna del corriere. Firmato il documento di consegna, non sarà più possibile opporre alcuna contestazione riguardo le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza, la completezza e la correttezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei prodotti acquistati in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato nel modulo di pagamento da parte del Cliente al momento dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto riconsegnare presso i magazzini di Polini Renato e Andrea & C.